F.A.Q.

Qui trovi le risposte alle domande più comuni.

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1. Acquistare Online

Acquistare su ZOOCOLLECTION è semplice ed intuitivo. Dopo aver selezionato tutti i prodotti che desideri, accedi al carrello tramite l’icona in alto a destra, clicca sul pulsante “Concludi l’ordine”. Non preoccuparti: potrai comunque modificare i prodotti inseriti o cambiare idea fino alla fine del processo di acquisto. Dopo aver specificato i tuoi dati e inserito l’eventuale coupon, specifica sulle note eventuali personalizzazioni. Adesso seleziona la modalità di pagamento (Bonifico bancario o PayPal) e procedi con l’ordine.

  1. Carta di credito o PayPal (pagamento anticipato online – per l’Italia e per l’Estero).
  2. Bonifico Bancario, l’ordine viene evaso al momento dell’effettivo ricevimento del pagamento. Se entro 2 giorni dall’ordine non sarà stato ricevuto il pagamento, l’ordine sarà annullato. Infine, leggi il riepilogo del tuo acquisto e clicca su “Acquista”.

Il tuo ordine sarà completato e riceverai un’email di conferma. Se hai selezionato la modalità bonifico bancario, ti sarà inviata una seconda email con i dettagli relativi al pagamento (se non ricevi subito la nostra email, controlla anche la scheda Promozioni della tua casella di posta).

Sul sito Zoocollection sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Paypal

In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento. I prezzi indicati sul sito www.zoocollection.it sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. La spedizione ha un costo fisso di 6,90€ in tutta Italia. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito.

Una volta completato il tuo ordine, non ti sarà più possibile modificarlo: per questo ti consigliamo di rivedere con attenzione gli articoli che stai acquistando prima di procedere al pagamento. Se desideri cancellare il tuo ordine o parte di esso, scrivi a info@www.zoocollection.it. Ricorda che la cancellazione non può essere effettuata se l’ordine è già stato spedito: in questo caso dovrai attivare la procedura di reso.

Il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica e consegnato tramite Corriere con raccomandata postale. Ti invieremo un’email con il tracking number non appena il tuo ordine sarà loro affidato. Nel caso di spedizioni che richiedono particolari attenzioni durante il trasporto verranno utilizzati corrieri specializzati, che effettueranno un servizio di preavviso telefonico per accordarsi con te sulla consegna.

Zoocollection creerà la tua piccola opera d’arte con la massima cura e dedizione, rispettando i tempi di realizzazione (tutti gli articoli della Collezione sono artigianali, quindi realizzati a mano); al momento dell’acquisto ti diremo se la creazione è in pronta consegna e in questo caso spediremo il giorno dopo la visualizzazione del pagamento effettuato, altrimenti realizzeremo per te la creazione; in questo caso i tempi di spedizione vanno dai 5 ai 25 giorni lavorativi dalla visualizzazione del pagamento, relativamente al tipo di articolo/i richiesto/i, alla disponibilità in magazzino o agli eventuali tempi di realizzazione. Ci preoccuperemo di contattarti periodicamente per tenerti aggiornato sull’avanzamento del tuo ordine.

Se superati i 25 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica e festivi) non si è ancora ricevuta la mail in cui viene indicato il numero di spedizione, si prega di contattare Zoocollection all’indirizzo info@www.zoocollection.it

La spedizione è ha un costo fisso di € 6,90 ed è valida in tutto il territorio italiano.

Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio e non può fissare appuntamenti.
Il corriere effettuerà più tentativi di consegna. Se il destinatario del pacco non viene rintracciato, il pacco rimane a sua disposizione per 15 giorni nell’ufficio postale indicato nell’avviso di giacenza. Se entro i 15 giorni non viene ritirato, la merce ritornerà nel magazzino di Zoocollection. Contattare l’azienda per una nuova spedizione.

2. Informazioni sulle creazioni Zoocollection

Ogni creazione è accompagnata dal certificato d’autenticità Zoocollection. Inoltre ogni articolo è marchiato a fuoco con il logo della Zoocollection.

Ogni creazione è accompagnata dal certificato d’autenticità Zoocollection. Inoltre ogni articolo è marchiato a fuoco con il logo della Zoocollection.

La Collezione è il risultato di un lavoro artigianale. Queste peculiarità ne accrescono il pregio e lo distinguono dai prodotti industriali.

Tutti gli articoli sono realizzati in multistrato di Betulla, un legno di per sé molto resistente, anche all’acqua. Trattandosi di utensili per la cucina e la preparazione dei cibi, così come la maggior parte degli utensili in legno, vanno incontro all’usura del tempo. Si consiglia di NON inserirli in lavastoviglie ma lavarli con un panno umido.

Per quanto riguarda gli articoli tecnologici, bisogna cercare di evitare assolutamente il contatto con l’acqua dal momento che gli stessi non sono impermeabili e all’interno si trovano batterie e schede elettroniche.

3. Garanzia, resi e reclami

Utensili da cucina e lifestyle

Zoocollection offre una garanzia esclusivamente sugli articoli elettronici e non sugli utensili da cucina e lifestyle, dal momento che su questi ultimi non possiamo accertarci che siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso (ad esempio, non potremmo accertarci che il pappagallo apribottiglie sia stato utilizzato per “aprire/forzare” qualcosa che sia diverso dai tappi delle bottiglie, e per i quali è stato collaudato). Nonostante ciò, Zoocollection dedica una grande attenzione alle tue esigenze e ti garantisce la massima serietà e affidabilità, fornendoti un prodotto integro e resistente.

Articoli tecnologici

Anche i manufatti tecnologici sono interamente costruiti a mano e Zoocollection ne garantisce la resistenza. In caso di danni estetici dovuti, ad esempio, ad una caduta accidentale o per un uso scorretto, potrai inviarci a tue spese il tuo articolo e provvederemo all’eventuale ritocco gratuitamente.

Per quanto riguarda i guasti alle schede interne, dovute ad una caduta accidentale o per un uso scorretto, potrai inviarci a tue spese il tuo articolo e provvederemo alla sostituzione/riparazione, applicando dei costi aggiuntivi, in relazione all’entità del danno. I costi aggiuntivi verranno specificati prima ancora di provvedere alla sostituzione/riparazione che verrà effettuata solo dopo la tua conferma.

Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi decidere di restituirne uno o più articoli. Se hai cambiato idea su un articolo o intendi sostituirlo con uno diverso (se disponibile a magazzino), la restituzione sarà a tuo carico e dovrai procedere con un nuovo ordine. Gli articoli che intendi restituire devono essere in condizioni originali, adeguatamente confezionati e imballati. Per la spedizione, utilizza la stessa scatola protettiva di cartone nella quale hai ricevuto il tuo ordine. Nel caso in cui non fosse possibile, utilizza una scatola protettiva altrettanto sicura.

In caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo con il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, oppure chiederne il rimborso. Contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a info@www.zoocollection.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Provvederemo a organizzare il ritiro con un nostro corriere e fornirti tutte le indicazioni. In questo caso, Zoocollection ti rimborserà il costo dell’articolo e si farà carico delle spese di spedizione. Sia nel caso di reso volontario che di reso per difetto o difformità, ricordati di inserire nel pacco una copia del documento di trasporto, che ti sarà inviato via email dal nostro servizio di Assistenza Clienti e in cui dovrai evidenziare i prodotti restituiti e il motivo del reso.”

La restituzione di uno o più prodotti comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i, escluse le spese di spedizione al nostro magazzino. Solo nel caso di prodotto difettoso o difforme, ZOOCOLLECTION si farà carico di tutte le spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto. Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco al nostro magazzino.

4. Problemi tecnici

Desideriamo che tutti i nostri clienti abbiano un’ottima esperienza di acquisto, ma sappiamo che a volte può capitare qualche inconveniente. In primo luogo, accertati che il tuo sistema operativo (Windows 10, Mac OS X, ecc) o il tuo smartphone dispongano degli ultimi aggiornamenti disponibili. Se il problema persiste, scrivi a info@www.zoocollection.it specificando, se possibile:
– il tuo sistema operativo (ad esempio: Windows XP, Mac OS X);
– il tuo browser internet (ad esempio: Google Chrome, Internet Explorer 7, Firefox, Safari);
– il tuo dispositivo (ad esempio: computer, smartphone, tablet);
– la descrizione o lo screenshot dell’errore riscontrato.

Ti risponderemo il prima possibile.